In occasione dell’ArborMeeting organizzato da SIA e AA nei parchi termali di Levico Terme e Roncegno, in provincia di Trento, si svolgerà un workshop con Frank Rinn, lo scienziato che ha inventato il Resistograph (lo strumento per la valutazione della consistenza del legno interno di alberi e legname), autore di numerose ricerche scientifiche in arboricoltura.

Frank Rinn, che torna in Italia dopo molto tempo, è conosciuto in tutto il mondo per avere inventato e sviluppato diversi metodi, strumenti e programmi per l’analisi degli alberi e del legname e per la dendrocronologia.
Ha ottenuto numerosi brevetti e marchi nazionali e internazionali e per le sue invenzioni e sviluppi ha ricevuto numerosi premi per la ricerca e l'innovazione (1989, 1992, 1997, 1998, 2004 e 2012). Oltre a gestire RINNTECH (produzione, vendita e formazione di software e strumentazioni) Frank tiene conferenze in tutto il mondo e ha pubblicato numerosi articoli scientifici sull’arboricoltura da legno e ornamentale.

Fa parte del Consiglio direttivo del chapter tedesco dell’International Society of Arboriculture (ISA), dell'ISA Tree-Risk Panel of Experts e dal 2011 al 2013 è stato nel Consiglio di Amministrazione di ISA.

L'appuntamento è per sabato 4 Settembre, a Levico Terme (TN), in occasione del 2° ArborMeeting organizzato dalla due associazioni di riferimento per il settore dell'arboricoltura. A brevissimo il programma!

IMG 4357