La SIA è fortemente in crescita e, a fine Marzo 2021, ha un numero di soci mai raggiunto prima, quasi 700! In un solo anno abbiamo praticamente raddoppiato il trend storico dei soci.


Molti nuovi soci risiedono nel Centro e Sud Italia, molti hanno un profilo tecnico e sono iscritti ad un Ordine o Collegio professionale. Questi aspetti sono particolarmente importanti perché significa che siamo riusciti ad arrivare in aree del nostro Paese dove in passato eravamo poco presenti e che riusciamo a “parlare” ai tecnici oltre che agli operatori, a dimostrazione del fatto che la SIA è una associazione trasversale a tutto il mondo dell’arboricoltura professionale.

Questa crescita è certamente in parte dovuta agli ArborWebinar che stiamo organizzando insieme ad A.A. Associazione Arboricoltori
e che stanno avendo un successo oltre ad ogni aspettativa con ben 8000 partecipanti tra dirette e repliche. Piacciono i temi e le modalità proposte e sono ormai un appuntamento fisso per i soci e per i tanti studenti di Istituti tecnici e Università che abbiamo convenzionato.

Negli ultimi ArborWebinar sta crescendo anche il numero di partecipanti di altri Paesi (anche di altri continenti) e questo ci rende molto orgogliosi.

Il numero di soci raggiunti è un traguardo importante ma anche una responsabilità e una sfida nel riuscire a crescere ancora e diffondere sempre di più e sempre in modo più capillare la cultura dell’albero e le buone pratiche di gestione e cura.

Il Consiglio direttivo della SIA

SOCI sia