Monza, 8 Marzo 2020

Cari Soci,
come tutti stiamo monitorando con la massima attenzione la situazione relativa alla diffusione del Coronavirus (Covid-19). In questi giorni avremmo dovuto inviare la convocazione per la nostra Assemblea annuale, che si sarebbe dovuta svolgere il 9 aprile, ma le disposizioni delle Autorità competenti locali e nazionali ed in particolare l’ultima ordinanza emanata dal Governo, ci impongono il rinvio a data da destinarsi.

Vi comunichiamo che, nel rispetto della salute di chi lavora per la SIA e delle rispettive famiglie, abbiamo deciso, già da una settimana, di attivare lo smart working per la gestione della Segreteria: la Segreteria è operativa e vengono garantiti tutti i servizi a supporto degli associati ma l’ufficio di Monza rimarrà chiuso al pubblico fino a diversa comunicazione. Pertanto, in caso di necessità, è necessario il contatto via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Da oggi, fino a nuova comunicazione vengono sospesi tutti gli eventi, tutte le attività e le iniziative di qualsiasi natura organizzate da SIA o dalle delegazioni, che possano coinvolgere il pubblico.

Approfittiamo di questa comunicazione anche per un appello ai Soci.
E’ questo il momento di dimostrare che lo Stato siamo noi: la responsabilità di ognuno è fondamentale per superare questo difficile momento per il nostro Paese. Invitiamo tutti ad attenersi alle disposizioni emanate dalle autorità sanitarie nazionali e locali nonché alle disposizioni specifiche emanate dalle autorità di pubblica sicurezza nei territori ed ambienti più a rischio.

Ma, nel frattempo, viviamo e restiamo umani.

Il Consiglio direttivo della Società Italiana di Arboricoltura