Il  prossimo 2 marzo 2012 la SIA, Società Italiana di Arboricoltura, organizzerà  presso la Scuola Agraria di Monza la sua 20° sessione di esami di certificazione per  European Tree Worker ed European Tree Technician. La certificazione volontaria  degli arboricoltori, patrocinata e coordinata dalla EAC, European  Arboriculture Council, ha lo scopo di testare e certificare professionalità, abilità e competenze  dei candidati all’esame.

Uno degli obbiettivi della SIA e di tutti quanti  hanno a cuore l’arboricoltura, è quello di diffondere, pubblicizzare,  divulgare presso le pubbliche amministrazioni le certificazioni volontarie ETW  ed ETT ed ottenerne finalmente il giusto riconoscimento legale, così come in  altri paesi d’Europa. Gli ETW e gli ETT certificati appariranno sugli elenchi  pubblicati sui siti internet di SIA ed EAC e potranno richiedere ed ottenere  le corrispondenti certificazioni dell’ISA (International Society of  Arboriculture) come, rispettivamente, Certified Arborist e Master Arborist,  attestazioni di professionalità riconosciute e spendibili in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni scarica i bandi d’esame con la  descrizione delle prove, la bibliografia consigliata e la domanda  d’iscrizione.

Bando e domanda ETT;
bando e domanda ETW.