Si invitano i tree climbers a leggere la seguente comunicazione.

Carissimi colleghi,
come saprete, lo scorso 24 febbraio, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della S.I.A. Gli eletti sono tutte persone che operano da almeno un decennio nel mondo dell’arboricoltura e che si impegneranno al massimo delle loro capacità per dare continuità al lavoro sin qui svolto. Credo, anzi, che i nuovi entrati daranno un inevitabile impulso vitale verso nuovi confini e con nuove energie.
Con tali elezioni, però, si è venuta a creare una “mancanza” in seno al CD: l’assenza di un rappresentante dei tree climbers. Un rappresentante che deve essere autorevole e capace come quelli che si sono sin qui alternati.
A tal proposito, a nome di tutti, ringrazio l’amico Stefano Lorenzi del lavoro fatto, dispiace a tutti la sua assenza nel nuovo CD, ma impegni professionali e privati non gli hanno consentito di assumersi nuovamente questo grande impegno. Ha comunque garantito, a tutti noi, il suo supporto e sostegno per la continuità degli eventi da organizzare.
Ritornando al problema. Per ovviare all’assenza di questa importante figura, il sottoscritto si farà carico del ruolo “ad interim”. Questo solo per coordinare i tanti sforzi necessari all'organizzazione del prossimo importantissimo evento che sarà il “Campionato Italiano Tree Climbing” (a brevissimo sul sito luogo e date). La mia idea è, passato il campionato di t-c, di raccogliere tutte le varie candidature che si proporranno per ricoprire tale ruolo - ruolo che sarà esterno al CD ma, a tutti gli effetti, considerata l’importanza, il responsabile avrà una “maglia da titolare” - e metterle ai voti dei soci. Le candidature saranno visibili sul sito, il candidato , se vuole, potrà inviare un suo curriculum ed un programma. Sarò onorato di ricevere osservazioni e suggerimenti a tal riguardo. Questi ultimi e le candidature, per facilitarne la gestione, le potrete inviare al mio indirizzo e-mail che è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Credo che cosi facendo riusciremo ad eleggere un rappresentante più autorevole del sottoscritto.
Credo, inoltre, che sia arrivato il momento di trovare una nuova e più solidale unità di intenti. L’evento importante che è già alle porte chiama e richiede l’aiuto di tutti. Da solo non posso assolutamente farcela.
Buon lavoro e un cordiale saluto a tutti.
Felice Mariani