Il 6 ottobre si svolgerà, a Pistoia, un convegno sui lavori in quota, organizzato dalla Regione Toscana, a cui la SIA è stata invitata a partecipare.

È stata richiesta la realizzazione di due cantieri dimostrativi di tree climbing.

Chi fosse interessato a partecipare alla realizzazione dei cantieri, dia la sua adesione entro il 20 di settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il 7 ottobre si terrà, sempre a Pistoia, anche la prima giornata aperta a tutti i climbers SIA, durante la quale si discuterà, per un giorno tutti insieme, su un argomento che verrà comunicato e ognuno potrà portare le sue esperienze ed idee.

Gli argomenti dell'incontro saranno:

  • tecniche e problematiche in risalita
  • idee per abbattimento controllato.

I climbers potranno proporre le loro idee agli altri partecipanti e stimolare, così, una costruttiva analisi di gruppo e lo scambio di esperienze.

Chi vuole partecipare invii una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per quanto riguarda la partecipazione ai cantieri didattici è bene sottolineare che saranno cantieri SIA (in quanto ente invitato al convegno). Cercheremo, quindi, anche nell'abbigliamento di dare un messaggio di coesione societaria, molto importante in questi eventi, dove ci si fa notare, oltre che per gli argomenti proposti, anche per i numeri di addetti che si rappresentano.