Cari soci, dopo il campionato che si è appena concluso felicemente ci si ripropone una nuova occasione di incontro, i giorni 4/5/6 Luglio si terrà l'Arborcamp.
Seguendo l'esempio di amici svizzeri che dal 2008 organizzano l' Arborcamp internazionale nel nord della Svizzera vicino a Basilea, noi ci troveremo a Curiglia, un piccolo paese in val Dumentina in provincia di Varese, per condividere la passione per gli alberi, le nostre conoscenze tecniche, la gioia di stare su un albero.

Sarà anche l' occasione per divertirsi con attività varie inerenti l' arrampicata, gli alberi e non solo.
L' Arborcamp è aperto a chiunque ami gli alberi e voglia condividere il proprio pensiero e la propria esperienza, per cui fate passare la voce e che siate i benvenuti .
Per motivi organizzativi , per favore, mandate mail di conferma se potete.

Info Arborcamp

DATA: 4/5/6 LUGLIO per chi volesse c'è la possibilità di fermarsi più a lungo.

LUOGO: DUMENZA VA Strada per Curiglia località Chedo presso L' agriturismo il Roccolo.
Il luogo dove staremo è un pascolo circondato da faggete a circa 900 mt di altitudine con acqua corrente (una fontana) e stufe economiche sotto una tettoia dove cucinare oltre alla possibilità di avere un fuoco.
E' raggiungibile a piedi in circa 15 minuti dopo aver lasciato l' auto all'agriturismo il Roccolo; queste sono le coordinate da inserire in google maps per avere la posizione esatta del posto 46.052595,8.795071

COSTI: 8 euro a persona al giorno – questa cifra ci permetterà di acquistare una parte dei materiali necessari all'allestimento delle varie attivitàcampeggio sugli alberi

PERNOTTAMENTO: Sarà possibile montare tende, bivacchi, amache sugli alberi, etc, etc; purché quando ce ne saremo andati nessuno possa dire che ci siamo stati. Presso l' agriturismo ci sono delle camere, per prenotare 0332 568477
 

VITTO: come per il resto anche per il cibo e le bevande si è liberi di fare ciò che si vuole, cucinare sul posto o utilizzare il ristorante dell' agriturismo dove vendono anche alcuni prodotti di loro produzione. A 15/20 minuti si trova un paese con ogni genere di comfort. Sapendo in anticipo indicativamente quanti siamo si può pensare di fare acquisti comuni per generi come il vino.

LOGISTICA: il Chedo è raggiungibile o a piedi in 10/15 minuti di salita o con un piccolo fuoristrada ( Suzuki ). Essendo molto il materiale da portare se nessuno dei presenti avesse un fuoristrada da mettere a disposizione potremo usufruire del trattore messo a disposizione dai proprietari dell' agriturismo ( a pagamento quindi cercheremo di raggruppare i materiali in pochi viaggi )

ATTIVITA': essendo il primo anno c'è qualche incognita da affrontare; si cercherà di montare una teleferica di qualche decina di metri di lunghezza, si allestiranno altalene, punti di ristoro sugli alberi, giochi e tutto ciò che ci viene in mente e che sia fattibile, ma si parlerà anche di alberi e di come approciarsi a loro nel modo migliore, spero che non solo i climber partecipino ma anche persone con altre esperienze da raccontarci. Tutto sarà subordinato alla disponibilità di materiali, portate i vostri materiali per arrampicare e altro materiale ( corde, fettucce per ancoraggi, carrucole, moschettoni ) senza esagerare!! ;nel caso di particolari necessità verranno date nuove comunicazioni.

ULTERIORI INFO: tutto ciò che verrà fatto sarà a livello volontario e verrà richiesta la sottoscrizione di una manleva da parte dei partecipanti.

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.