Giovedì 23 Giugno, alle ore 18.00, si svolgerà un webinar – RISERVATO AI SOCI SIA, AA e delle associate ad Assofloro - per la condivisione della prima bozza dello STANDARD EUROPEO SULLA PIANTAGIONE DEGLI ALBERI, elaborata nell’ambito del progetto europeo Technical Standards in Tree Work (TeST), a cui la Società Italiana di Arboricoltura partecipa in modo attivo, insieme ai membri delle altre organizzazioni europee.

Interverrà, per la presentazione del documento, il Dott. For. Paolo Pietrobon, socio SIA e delegato del Consiglio direttivo per il progetto europeo TeST.

IL WEBINAR E’ RISERVATO AI SOCI DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI ARBORICOLTURA e dell’ASSOCIAZIONE ARBORICOLTORI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA e ai SOCI ASSOFLORO.

L’incontro sarà l’ occasione per un confronto sul documento a cui sta lavorando il gruppo europeo e, come già avvenuto per lo standard di potatura e quello dei consolidamenti, per raccogliere proposte, osservazioni, suggerimenti e la disponibilità a collaborare con il referente italiano nello sviluppo dello standard.

A questo link il modulo per la registrazione al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/5091184562436412940

Il progetto europeo Technical Standards in Tree Work (TeST), è stato realizzato con il sostegno finanziario della Commissione Europea nell'ambito del Programma Erasmus+ (Key Action 2) - numero 2019-1-CZ01-KA202-061384 e prevede lo sviluppo di tre standard a livello europeo: sulla potatura degli alberi (la versione italiana è pubblicata a questo link: https://www.isaitalia.org/documentazione/standard-tecnici-europei.html), sul consolidamento (in fase di lavorazione) e sulla piantagione.

piantagione cover 2