il Consiglio Direttivo della SIA – Società Italiana di Arboricoltura Onlus e ISA Italy Chapter, sta valutando l'opportunità di organizzare una sessione di qualificazione TRAQ (Tree Risk Assessment Qualification) indicativamente nella primavera del 2017.

Affinché la sessione possa essere organizzata, questa dovrà essere sostenibile dal punto di vista economico e dovrà essere raggiunta la quota di circa 20 partecipanti in possesso dei requisiti indicati nel documento allegato. Tutte le informazioni relative al TRAQ sono contenute nel Candidate Handbook e nel sito ISA – International Society of Arboriculture (http://www.isa-arbor.com/events/workshopsandsymposia/traqevents.aspx), che vi invitiamo a consultare.
Come da prassi, il corso TRAQ e il relativo esame di qualificazione saranno tenuti in lingua inglese. La quota partecipativa potrebbe essere di circa 800 Euro per i soci ISA Professional. (Si cercano sponsor per poterla ridurre!)
Chiunque interessato è pregato di comunicarlo alla segreteria della SIA entro il 30 novembre 2016 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La segreteria amministrativa provvederà ad informare il candidato su come poter versare una caparra confirmatoria di 200 Euro, che sarà restituita qualora la sessione di qualificazione non dovesse essere tenuta a causa della carenza di candidati.
Informiamo infine che una sessione di qualificazione è in programma nel mese di settembre in Svezia (Malmö, Sweden – Wednesday, 28 September - Friday, 30 September 2016) e alcuni posti dovrebbero essere ancora disponibili (sul sito ISA potrete trovare tutte le informazioni relative a questo evento).