La S.I.A. Onlus (Società Italiana di Arboricoltura) vuole dare un contributo per migliorare le città in cui viviamo.

Come?

Un albero alla volta.

Ci vuoi aiutare?

Partecipa alla campagna di raccolta fondi che saranno destinati a progetti di forestazione urbana.

Grazie alla prima legge quadro sul Verde Urbano (L.10/2013) il 21 novembre di ogni anno sarà la "Giornata nazionale degli alberi".

La S.I.A vuol far diventare questa data un appuntamento fisso per parlare di alberi, fare iniziative di didattica ambientale (programma Sia Junior) e soprattutto mettere a dimora alberi in una o più città italiane.

Il 21 novembre 2013 sarà la prima celebrazione e stiamo organizzando in una città italiana il lancio di questo progetto.

Come puoi contribuire?

  • donando il tuo 5 x 1000 (firma ed inserisci il codice fiscale della S.I.A. 03496360961; puoi effettuare la donazione con il CUD, il 730 ed il modello unico delle persone fisiche)
  • facendo una donazione libera* alla nostra Associazione mettendo nella causale "contributo progetto PIANTIAMOLA!!!" – IBAN IT63 T033 5901 6001 0000 0064 032.
  • per le aziende private con sponsorizzazioni/partnership generiche o progettate ad hoc
  • acquistando sul sito o nei nostri eventi i gadgets PIANTIAMOLA!!! (disponibili a partire dal 21.11.2013)
  • per gli operatori del Settore (ditte, aziende vivaistiche, etc..) donando alberi, materiali ed attrezzatture o partecipando direttamente agli interventi di forestazione urbana come volontari.

Avremo bisogno del contributo di tutti quelli che vorranno darci una mano anche con un piccolo contributo, perché siamo convinti che è con piccoli passi che si compiono grandi distanze.

Sui canali ufficiali della S.I.A. e di Street Italia troverete tutti gli aggiornamenti di questo nuovo progetto.

Grazie

PIANTIAMOLA logo

*Si ricorda che le erogazioni liberali alle Onlus possono beneficiare di agevolazioni fiscali (detrazioni d'imposta oppure come deduzioni dal reddito imponibile) ma devono obbligatoriamente essere effettuate con versamento bancario o postale, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.