Si pubblica di seguito una comunicazione importante destinata a tutti i candidati per la sessione ETW che si svolgerà a Monza il prossimo 10 novembre.

Carissimi candidati,

vi disturbo per darvi alcune indicazioni ed informazioni pratiche relative al prossimo esame ETW.
 
Innanzi tutto l'accesso al parco: sabato e domenica non si può circolare in auto; chi arriva da lontano e ha necessità di pernottare venerdì presso la scuola, oltre che contattare la scuola per prenotare il posto, dovrà avvisare la segreteria SIA (Enrica) per avere il permesso per uscire dal parco sabato sera, comunicando targa e modello d'auto.
Tutti gli altri potranno parcheggiare all'inizio del Viale Cavriga (lato ovest) a 2/300 metri dalla scuola. 
 
Nell'esame di potatura, sia climbing che platform, è previsto l'uso della motosega, che vi verrà messa a disposizione dagli esaminatori: indossare perciò pantaloni antitaglio e protezioni acustiche.
Attenzione all'uso corretto del freno catena: al secondo errore la prova d'esame verrà considerata fallita.
 
Tutti i materiali (imbraghi, moschettoni, corde ecc.) verranno esaminati e sarà possibile effettuare la prova di potatura solo se è tutto in regola: occhio alle scadenze e alle buone condizioni dei materiali.
 
Portare il proprio segaccio ed eventualmente lo svettatoio.
 
E' assolutamente vietato usare cellulari, farsi vedere a parlare con passanti o altri candidati (ovviamente escludendo le parti d'esame condotte in coppia); i supervisor sono molto rigidi su questi aspetti e possono anche decidere di invalidare l'intero esame.
 
La prova scritta avrà inizio alle 8,30 mentre per le simulazioni di rigging e consolidamento si conta di partire alle 9 iniziando da chi deve ripetere. Per tutti l'appuntamento è alle ore 8 presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, Viale Cavriga 3.
 
Presentarsi con un documento d'identità valido.
 
A risentirci per aggiornamenti.
 
A presto,
Giulio Giuli