Dopo la doppia sessione di certificazione tenutasi a Torino nel mese di dicembre, dove per la prima volta la SIA, oltre al tradizionale esame per European Tree Worker ha organizzato il suo primo esame per European Tree Technician, stiamo organizzando una nuova sessione per il mese di ottobre.

La sede è ancora in via di definizione ma saremo presto in grado di confermare date e località esatte, probabilmente si terra' nell'ambito degli eventi dell'Arbor Day. All’esame per European Tree Worker potrà partecipare chi almeno ha un anno di esperienza in arboricoltura, mentre chi è già ETW oppure è diplomato (perito agrario o agrotecnico) o laureato in scienze agraria o forestali, con almeno tre anni di esperienza, potrà sostenere l’esame per European Tree Technician, come meglio specificato negli specifici bandi d’esame. Inoltre, per i candidati che non sono riusciti a certificarsi al primo tentativo, sarà possibile ripetere le singole prove non superate in esami precedenti, anche se sostenuti presso qualunque altro ente certificatore europeo riconosciuto dall’EAC.

Per ulteriori informazioni contatta il referente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., visita l’apposita sezione del sito o contatta la segreteria operativa.