Pubblichiamo il regolamento ufficiale dei campionati di tree climbing e le schede di valutazione che utilizzeranno i giudici nelle varie prove.

In questo modo anche i climbers meno esperti o alla loro prima esperienza possano prendere confidenza con il meccanismo CAMPIONATI, evento che risulta essere sempre un occasione di accrescimento professionale per tutti: giudici e concorrenti.

Questo è dovuto alla condivisione di idee e tecniche, a volte anche sperimentali, che vengono divulgate in occasione delle gare.Immagine di concorrente nella prova di speedclimb

Quest'anno girerà per il "paddock" anche Mark Chisholm con il suo ormai mitico braccio destro Brian Noyes: oltre a supportare i giudici nel loro lavoro con consigli e indicazioni sarà di certo un occasione unica per i concorrenti di chiedergli suggerimenti per affrontare al meglio le varie prove.

Vorremmo anche evidenziare quanto sarà importante la fase del controllo materiali: verrà consegnata ad ogni concorrente una scheda per il controllo materiali ed allegato un foglio con la spiegazione di come procedere, dedicateci del tempo, leggetela e compilatela nel modo corretto, servirà a rendere le cose più agevoli e sicure.

Contiamo anche nella presenza di ospiti stranieri che si cimenteranno come member at large (quindi senza la possibilità di vincere il titolo), situazione sempre interessante per conoscere altre realtà europee del tree climbing.

Cliccare sulle singole voci per scaricare il relativo documento: