L'Assemblea Ordinaria 2014 è convocata in prima seduta il giorno 11 aprile 2014 ad ore 7.00 presso la Sala Pertini del PALAZZO COMUNALE di Desio, Piazza Giussani – 20832 Desio (MB) ed, occorrendo, il giorno 11 aprile 2014 ad ore 10.00, stesso luogo in seconda convocazione.

Come riportato nella convocazione che è stata spedita a mezzo email (scaricabile qui) l'Ordine del Giorno prevede la votazione sui seguenti punti:

  • Bilancio consuntivo 2013
  • Bilancio preventivo 2014
  • Rinnovo cariche sociali (Consiglio Direttivo, Collegio Revisori dei Conti, Collegio Probiviri)

Rinnovo cariche sociali
Collegio dei Revisori dei Conti e Collegio dei Probiviri
Per il Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri saranno ammesse anche candidature in sede di Assemblea.
Il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri sono composti ciascuno da 3 membri effettivi, i componenti possono essere rieletti una sola volta.

Consiglio Direttivo
Come da precedenti comunicazioni si ricorda che sono state ammesse solo le candidature pervenute entro il 30/03/2014 (clicca qui per scaricare l'elenco dei candidati ed i loro programmi)ed i candidati dovevano essere in regola con l'iscrizione alla SIA per il 2014. Questa scelta è legata alla necessità di fornire anticipatamente ai soci tutti gli elementi per poter esprimere il proprio voto anche per corrispondenza.
Ogni socio potrà esprimere fino a 7 preferenze.
Il numero dei componenti del Consiglio Direttivo (variabile da 3 a 7) dipende dal numero di candidature e di candidati votati.

Voto per delega
Un socio (in regola con l'iscrizione) può delegare un altro socio (sempre in regola con l'iscrizione) a rappresentarlo. Si deve utilizzare la scheda per la delega che è stata spedita (scaricabile qui)ed il delegato deve essere fisicamente presente all'Assemblea.
Ricordiamo che i soci persone fisiche potranno avere al massimo 3 deleghe, mentre i soci non persone fisiche fino ad un massimo di 5 deleghe.
Non è possibile per il Socio avente diritto di voto farsi rappresentare in Assemblea da un componente del Consiglio Direttivo o del Collegio dei Revisori (art. 1 del Regolamento).

Voto per corrispondenza
Per la seconda volta viene utilizzato, nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto, il voto per corrispondenza in modo da consentire a tutti i soci di esercitare i propri diritti senza il vincolo della partecipazione fisica.
Devono essere utilizzate le apposite schede (scheda di voto per Assemblea Ordinaria e scheda di voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo) che possono essere trasmesse:

Ogni socio dovrà dichiarare le proprie generalità, il fatto di essere socio SIA e che non potendo partecipare fisicamente all'Assemblea esprime il voto per corrispondenza, allegando l'apposita scheda.

I voti per corrispondenza (per posta ordinaria o posta elettronica) devono pervenire entro l'08/04/2014, in modo da consentire che le schede siano portate in Assemblea, verificate ed ammesse al conteggio.

L'iscrizione alla SIA dovrebbe essere perfezionata entro il 31/03 di ogni anno ma è prassi consolidata accettare iscrizioni anche successivamente.
Tenuto conto della scarsa attitudine dei nostri soci con le scadenze e ritenendo prioritario il principio della massima partecipazione alla vita associativa, si precisa che saranno accettate iscrizioni anche in sede di Assemblea. Saranno ammessi al voto solo i soci in regola con il pagamento della quota di iscrizione per il 2014.

A chi avesse già espresso il voto per corrisponde ricordiamo che potrà integrarlo con la scheda di voto per il consiglio direttivo

Ricordiamo che tutta la documentazione per la partecipazione all'Assemblea è stata spedita ai soci a mezzo posta elettronica, per raccomandata solo a quei soci di cui non si era in possesso dell'indirizzo di e-mail, ed è comunque disponibile sul sito SIA (www.isaitalia.org) e liberamente scaricabile.

A prescindere da come la pensiate il voto di ogni socio SIA è fondamentale e quindi confidiamo nella Vs. partecipazione!

Ci vediamo a Desio!

IL DIRETTIVO