L'Assemblea e le Giornate Tecniche 2013 si terranno a Torino, nel mese di aprile. Non e' ancora stata fissata la data ma sarà verso la meta del mese, presumibilmente nella settimana dal 13 al 19.
Come per l'edizione 2012 si svolgeranno nell'arco di due giorni ed il pomeriggio del primo sarà dedicato all'Assemblea annuale dei soci S.I.A.
Questa edizione sarà incentrata sul tema della gestione degli alberi relativamente alle problematiche di stabilità ed alla correlazione con gli eventi meteo.
Il relatore principale sarà Frank Rinn, personaggio di caratura internazionale che da anni è fortemente impegnato su questi temi. E' prevista inoltre la presenza di un meteorologo oltre che di relatori nazionali del mondo tecnico, professionale ed universitario. Il presente comunicato oltre a fornire le prime informazioni ha lo scopo di invitare i soci che fossero interessati a proporsi in qualità di relatori. Gli interventi dovranno essere della durata di 20-30 minuti e il tema potrà essere sviluppato dal punto di vista gestionale, operativo, del tree-climbing, fitopatologico, ecc.GT Firenze 2012
Gli interessati sono invitati ad inviare entro il 28 febbraio 2013 via e-mail alla segreteria S.I.A. un file in Word contenente il titolo della relazione, i nomi degli autori (se il lavoro ha avuto il contributo di altre persone oltre al proponente) e un riassunto dell’intervento di non più di 20 righe. Le proposte di relazione saranno sottoposte alla valutazione di un comitato scientifico istituito dal Consiglio Direttivo S.I.A. che comunicherà agli interessati l'accettazione o meno del lavoro per la presentazione orale.
Si ricorda che per i relatori soci S.I.A. non è previsto alcun compenso se non il pass di iscrizione alle Giornate Tecniche.
Rispetto ad eventi passati vorremmo provare a dare ancora di più la possibilità ai nostri soci di condividere le proprie esperienze, confidiamo pertanto nella vostra collaborazione e comprensione perché non potremo accettare tutti gli interventi e dovremo fare una selezione.
Grazie ed aspettiamo le vostre proposte.