In occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, il prossimo 21 novembre 2025, la SIA ha organizzato un convegno, presso Villa Piazzo a Pettinengo (BI), dal titolo “Alberi in città: strumenti e attori per una gestione integrata”.
Si affronteranno temi di grande attualità legati al mondo arboreo come il Piano del Verde, la collaborazione tra tecnici e amministrazioni, gli standard tecnici in arboricoltura, il ruolo degli alberi-habitat e le certificazioni europee per i professionisti del verde (ETT ed ETW).