Il 18 e 19 Aprile presso la sede torinese dell'ITC-ILO (Centro internazionale di formazione delle Nazioni Unite) si terranno l’Assemblea Annuale dei Soci e le Giornate Tecniche 2013 della S.I.A. Onlus – Società Italiana di Arboricoltura.
Due giorni di approfondimento tecnico-scientifico dedicati al tema della gestione degli alberi in ambiente urbano con una particolare attenzione alle problematiche di stabilità ed alle relazioni con gli eventi meteo. 
 
Sono previsti seminari in aula ed all’aperto tenuti da esperti nazionali del mondo universitario e professionale che svilupperanno il tema sia dal punto di vista dell’arboricoltura che da quello meteorologico, offrendo un’occasione unica di confronto e dialogo tra due mondi che nel prossimo futuro dovranno sempre più dialogare ed interagire. Il parterre dei relatori oltre a Frank Rinn include anche il noto meteorologo Luca Mercalli.
Saranno presenti inoltre stand di alcuni partner tecnici S.I.A. che presenteranno materiali ed attrezzature innovative per il mondo dell’arboricoltura.
gt2013 immagine
Questo Congresso è realizzato con il patrocinio e la collaborazione della Città di Torino e di Università e dei principali Ordini ed Associazioni Professionali legate al settore dell’arboricoltura ornamentale, oltre che con il supporto della Stihl S.p.A. e di altri partner tecnici S.I.A.
Saranno rilasciati gli attestati di partecipazione che forniranno crediti CEU per il programma di certificazione I.S.A. ed avranno validità per il riconoscimento dei crediti formativi da parte degli Ordini Professionali di settore.
La qualità e quantità degli interventi é molto alta ma nonostante ciò abbiamo deciso di ridurre ulteriormente le quote di partecipazione rispetto allo scorso anno, consapevoli del momento di difficoltà per tutti e convinti della necessità di poter e dovere investire anche in questo modo nella "cultura dell'albero" .
 
 
Pubblichiamo la locandina con il programma  e la scheda di iscrizione, che Vi chiediamo di compilare e spedire per agevolare il lavoro della segreteria visto che spesso non è facile associare gli iscritti con chi fa i pagamenti.  
 
Per informazioni circa l'iscrizione (pagamento, quote affiliati, etc..) il riferimento é la socia Enrica Paleari c/o segreteria  ed e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni circa la logistica (come raggiungere l'area, pernottamento,etc..) il riferimento é la socia Valentina Poletti e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
 
Buone Giornate Tecniche a tutti!
 
Di seguito si pubblicano alcune informazioni logistiche:
Per vedere la mappa dell'area clicca qui.
 
Per ottenere informazioni logistiche clicca qui.
Per conoscere le strutture consigliate per il pernottamento clicca qui.
Per calcolare percorsi all'interno della Città utilizzando i mezzi pubblici, visita il sito del Gruppo Torinese Trasporti, cliccando qui.
E' possibile pernottare anche all'interno del Centro. Le tariffe sono pari ad Euro 120/notte per la camera doppia e di Euro 85/notte per camera singola. Per prenotare  chiamare il numero 011/6936279, segnalando la propria partecipazione alle Giornate Tecniche SIA.
 
IMPORTANTE: ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente con le procedure di prenotazione e pagamento delle sistemazioni scelte.
 
A partire da giovedì 4 aprile, sarà attivo il servizio infoline dalle ore 18.00 alle ore 20.00, dal lunedì al venerdì, chiamando il numero 342.3231472.
 
Il centro congressi in cui si terranno le Giornate Tecniche della SIA è il padiglione Piemonte (rif. n.13 cartina, indicato con simbolo stella) della mappa sottostante.
 
mappa