Logo della Regione Toscana

Il Convegno si svolge nell’arco di una giornata in data 6 ottobre 2009 nella sede “Hotel Villa Cappugi” della Provincia di Pistoia, con il patrocinio delle Regione Toscana e il contributo di soggetti partecipatori che coprono le spese.

Tale incontro fornisce un approfondimento teorico e applicativo sulle tecniche utilizzate nei seguenti campi:

  • Tree climbing
  • Lavori su piattaforme per il verde
  • Buone prassi per lavori in quota e sistemi anticaduta
  • Piattaforme by Bridge

Sono analizzati vari aspetti e a ciascun argomento è associato almeno un esempio applicativo riportato dalla testimonianza di relatori ed esperti.
Il convegno è articolato in un’unica giornata (9.00-18.00) suddivisa in due parti da 4 ore ciascuna. Nella mattina (9.00-13.00) si presenteranno gli aspetti giuridici e l’inquadramento delle sessioni parallele che saranno approfondite separatamente nel pomeriggio (14.00-18.00).

Nel pomeriggio, quindi, saranno analizzati gli aspetti più avanzati di ciascuna sessione, con riferimento alle testimonianze riportate da relatori universitari ed esperti del settore.

I temi discussi nella sessione pomeridiana avranno luogo in contemporanea in sale separate con la disponibilità di massimo 60 persone per sessione; è pertanto richiesta l’iscrizione da parte dei partecipanti al tema di maggiore interesse.

Tale iscrizione è gratuita.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di aggiornamento di 4 ore per:

  • Coordinatore alla Sicurezza;
  • RSPP ( Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione).

Destinatari

Progettisti e tecnici che ritengono di approfondire le conoscenze alla base dei metodi di intervento nella materia della Sicurezza sia nel settore delle strutture che del vivaismo, per poter utilizzare in modo consapevole le risorse presenti sul mercato.

La registrazione al Convegno è prevista il giorno 6 ottobre 2009 alle ore 8.30.

Le sessioni avranno luogo con il seguente orario:

  • Mattina: dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • Pomeriggio: dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Scarica il programma del convegno

Scarica la scheda di adesione